La Cassazione interviene sulla “colpa penale”, Emanuele Antonaci: “confronto congiunto importantissimo”

Convegno presso la Corte di Cassazione

ROMA – E’ stato organizzato in Corte di Cassazione  per lunedì 9 maggio 2022 sia in Aula Magna e sia in Aula virtuale Teams, l’incontro di studio sul tema: ” La colpa penale: novità normative ed orientamenti degli interpreti” organizzato dalla Struttura di formazione decentrata presso la Corte di Cassazione.

Saranno presenti: Magistrati della Corte, della Procura Generale e addetti all’Ufficio del Massimario e del Ruolo, i laureati in tirocinio presso la Corte e la Procura Generale, i Magistrati di merito del Distretto di Corte d’appello di Roma, gli Avvocati ed altri professionisti.

“Si tratta di un tema di grande interesse – afferma l’avv. Emanuele Antonaci  – poichè sulla colpa penale è necessario un focus interpretativo congiunto, che metta a confronto le diverse realtà che operano nei processi e nei vari gradi di giudizio. Oggi più che mai – prosegue – la professione forense deve attuare un modus operandi sinergico, dinamico e di continuo aggiornamento e collaborazioni al fine di arricchire al massimo la visione interpretativa e fornire quindi una assistenza legale decisamente adeguata ai tempi correnti”.

Comments (0)
Add Comment