Fondo perduto per emergenza covid, entro il 31 marzo la presentazione delle domande

ROMA – . Sono  diverse le opportunità contributive e le agevolazioni che Governo e Regioni hanno messo in campo per sostenere imprese, lavoratori e attività. Con l’avvio del nuovo anno alcune misure hanno già preso avvio ed altre conservano i termini aperti per l’inoltro dell’istanza. Chi ha intenzione di investire per dare impulso e slancio alla propria impresa o attività, potrà ricevere un aiuto economico concreto in specifici casi. Si tratta di una finanziamento regionale al quale solo determinate categorie possono accedere presentando domanda entro il 31 marzo di quest’anno.

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

I contributi a fondo perduto rappresentano un’importante agevolazione per professionisti, imprese e lavoratori dei diversi ambiti che presentano richiesta. Come spiegato in precedenza per alcune attività l’Agenzia delle Entrate ha deciso di riconoscere un contributo a fondo perduto da 3.000 a 12.000 euro.

Inoltre, le start up che hanno precedentemente richiesto un fondo perduto per causa Covid 19, potranno ricevere 1.000 euro di Bonus sul conto corrente in specifici casi. Agli aiuti messi in campo dal Governo se ne affiancano ulteriori altrettanto importanti che provengono da fondi stanziati direttamente dalle Regioni. È il caso del bando “Nuova Impresa” che fino alla fine di marzo 2022 mette a disposizione ad esempio la Regione Lombardia.

“Molte sono le opportunità su cui stiamo lavorando in fase di ricerca -spiega l’Avv. Emanuele Antonaci – è infatti nostro compito e dovere cercare soluzioni, fin troppo spesso poco conosciute ma che sono ben praticabili. Molti gli aiuti anche all’imprenditoria femminile e nel contesto della ristrutturazione di debiti insorti con la pandemia covid”.

Lo studio legale Antonaci è a disposizione per qualsiasi approfondimento.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy