Nuovo governo, Draghi punta all’ industria 4.0

Roma – Il primo ministro italiano, è già al lavoro nel comparto produttivo ed industriale, in particolare il prof. Draghi si è espresso sul contesto di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale nel contesto dell’industria 4.0.

Un settore per il quale sono preannunciati interventi di coinvolgimento e semplificazione di accesso a determinate opportunità oggi colte solo una un numero minore di aziende:

Accesso al capitale, internazionalizzazione, investimenti per rafforzare la manifattura e renderla competitiva, potenziamento del credito di imposta, ricerca e sviluppo nel Mezzogiorno, i principali ingredienti della ricetta Draghi. A cui si aggiungono tutela del made in italy e la concorrenza ad armi pari. “L’impegno del governo è totale”, ha detto il neo presidente del Consiglio.

“Queste impostazioni – commenta l’Avv. Emanuele Antonaci – sicuramente possono costituire una boccata di ossigeno per molte attività produttive, e gli indendimenti del premier evidenziano sin da ora un nuovo passo per la ripresa e per la crescita con l’applicazione di altri fattori. Importante è seguire le evoluzioni normative. Il nostro team è costantemente impegnato nel monitoraggio normativo dei settori aziendali e produttivi”.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy