Lo Studio Legale Antonaci di Roma presenta il “Centro Aste Giudiziarie”

ROMA – Lo Studio Legale Antonaci presenta il  “Centro Aste Giudiziarie” il quale pone particolare attenzione alle rilevanti opportunità che il settore di compravendita immobiliare riserva in questo contesto.

L’iniziativa parte dalla rilevata necessità di istituire una sorta di rapporto “fiduciario” nella trattazione degli iter burocratici che caratterizzano le aste, facilitandone l’espletamento, e  provvedendo a garantire il cliente con la consulenza preventiva rispetto agli immobili di interesse.

Ma oltre a questo il Centro offre una assistenza legale ricognitiva e calmierata a 360° in tutta la filiera normativa, sia per chi intende acquistare, che per quanti volessero invece intraprendere l’avvio di atti di pignoramento su determinati immobili in quanto creditori di soggetti giuridici, o privati.

In tutti i casi è sempre bene procedere ad una attenta ricognizione preventiva, prima di muoversi ed imbattersi in rischi che inizialmente non vengono mai calcolati.

Il Centro Aste Giudiziarie offre servizi di:

CONSULENZA PRELIMINARE DI FATTIBILITA’

-ACCERTAMENTO DEL REALE STATO DEI LUOGHI

-RICOGNIZIONE IPOCATASTALE

-ESAME DEGLI ATTI A CORREDO D’ASTA

-INDIVIDUAZIONE QUADRO ECONOMICO TOTALE

Inoltre il C.A.G. dello Studio Legale Antonaci, individua una sequenza di azioni da compiere per step unitamente alla valutazione di sussistenza di eventuali gravami sull’immobile oggetto d’asta. Particolare rilevanza assumono le ispezioni ipotecarie, i debiti condominiali, e quanto altro necessario per avere un quadro chiaro ed esaustivo.

CONSULENZA ATTIVA DALLA INDIVIDUAZIONE ALLA ASSEGNAZIONE

Il C.A.G. oltre all’istruttoria burocratica segue tutti i passaggi, in raccordo con il cliente e cura ogni aspetto a sua tutela dalla individuazione di un determinato immobile, alle sequenze successive degli iter che riguardano poi le fasi di prenotazione visita in loco, elaborazione della procedura per l’eventuale acquisto tramite le modalità telematiche.

Ogni tipo di situazione viene gestita ad hoc, in base alla tipologia di interesse e finanche arrivando al possibile e successivo sviluppo dell’acquisto immobiliare, nel caso in cui essi costituiscano investimenti.

Il Centro Aste Giudiziarie garantisce procedure certificate, con un metodo chiaro e trasparente in cui il cliente è protagonista, e la struttura è in grado di raggiungere risultati a dir poco soddisfacenti.

Ci si può rivolgere a noi per ogni esigenza di settore.

Per ogni singolo caso, il C.A.G. attiva una task force ad hoc che segue ogni tipo di passaggio analizzando preventivamente l’eventuale riscontro di problematiche e facendo corrispondere per ciascuna adeguate proposte di soluzione.

Con  le aste giudiziarie  è possibile acquistare immobili a prezzi nettamente inferiori ai valori ordinari di mercato, e con veri e propri affari. Il raggiungimento dell’obiettivo soddisfacente per la clientela è la nostra mission.

Il nostro centro riscontra in primis i requisiti essenziali e quindi  la “perizia’” che oltre a contenere tutti i dati descrittivi dell’immobile, definisce il prezzo base di vendita stabilito da un perito nominato dal giudice; l’‘ordinanza di vendita’, che definisce i termini e le condizioni; il ‘custode giudiziario’, nominato dal giudice delle esecuzioni che ha in compito di gestire, conservare e amministrare il bene pignorato; l‘‘avviso di vendita’ (o avviso d’asta), documento pubblico contenente informazioni quali luogo, data e ora dell’asta, prezzo base, entità dei rilanci minimi, termine per la presentazione delle offerte, etc.; la pubblicità e l’asta vera e propria.

Le aste immobiliari, oltre che nei tribunali, possono avvenire per via telematica utilizzando specifiche piattaforme all’uopo dedicate.

In un percorso di acquisto immobili all’asta,  oltre all’aspetto riguardante i trasferimenti e quindi di competenza notarile, ci siamo resi conto quanto era  necessario attivare una sorta di monitoraggio legale. E per questo abbiamo deciso di scendere in campo con la professionalità. Il nostro centro agisce anche a tutela  dei  rischi di turbativa d’asta o  di riciclaggio.

 

S t u d i o  A n t o n a c i  &  A s s o c i a t i

AVV. EMANUELE ANTONACI PATROCINANTE IN CASSAZIONE

L E G A L E  –  F I S C A L E  –  T R I B U T A R I  O

00198 Roma – Via Salaria 80, – Tel.0685866056 fax 0685358343

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy